Salve o un problema mi sento stupido

Salve come già letto dal titolo mi sento stupido.

Non so come cambiare la situazione e altalenante la situazione (ore di lucidità intellettiva e ore di stupidità) non riesco a venirne a capo o sofferto per un per un lungo periodo della mia vita di DSA e i miei genitori mi hanno educato alla "vecchia maniera" con schiaffi (leggeri a arti) ho un lavoro dove lavorano i miei genitori (panettiere) che non mi piace sto cercando di cambiarlo ma nonostante cerco di sforzarmi non ci riesco un po per la morsa genitoriale un pò per il mio carattere.

Il mio sogno e di diventare un soldato, o volevo fare da quando ero piccolo.
ora mi sono messo in carreggiata mangio meglio e faccio esercizio fisico ma nonostante l'impegno non riesco a capire gli esercizi sono distrutto tutti mi continuano a dire che e "colpa tua" sono insoddisfatto di quello che mi succede in torno sto impiegando molte risorse per cercare di essere una persona migliore ma come o la presentimento che sbaglio qualcosa mi sento stupido molti dei miei amici sono andati a l'università e sono rimasto parzialmente solo e la stanchezza mi fa sentire ancora peggio non so che fare sono a limite sto rinunciando a molte delle mie passioni per questo miglioramento ma mi sta logorando dall'interno.

Ringrazio anticipatamente chi mi vuole dare una mano.
(o almeno ci prova)
[#1]
Dr. Aldo Schiavone Psicologo, Psicoterapeuta 13 2
Salve utente 643673,
la sua situazione pone delle questioni sul disturbo specifico dell'apprendimento (DSA), che personalmente giudico solo una nuova ed ulteriore etichetta nosologica data ai ragazzi con una forte spinta al "movimento" corporeo tenuto a freno da coercizioni fisiche. Certo che per lei un metodo di apprendimento facilitante non è stato possibile. Sarebbe il caso di capire come mai il "soldato" che è in lei si sente così stupido. Forse crescere a livello cognitivo (apprendere con metodo) per arrivare a prendere consapevolezza delle proprie capacità è stato coartato dalla rigida educazione ricevuta.
Riprendere a studiare, leggere, informarsi potrebbe aiutarla meglio ad orientarsi nel mondo abbattendo quella sensazione di "stupidità" che le impedisce la crescita.
Auguri per una rapida ripresa, in considerazione del fatto che non è colpa sua se non si sente un soldato scelto.
Dott. Aldo Schiavone

Dr. Aldo Schiavone
Psicologo clinico Psicoterapeuta infantile individuale di coppia famiglia Psicoanalista Gruppoanalista Psicotraumatologo