Competizione?

Ciao a tutti, come da titolo credo che la mamma del mio ragazzo sia in competizione con me e ho il presentimento che lei parli male di me in mia assenza (poiché in assenza di altri parla male di loro).
In più di una occasione è capitato che il mio ragazzo mi facesse dei regali (anniversari e cose così) e li facesse vedere a lei, che di tutta risposta chiedeva di averli uguali.
Ad oggi mi ritrovo con lei che ha molte cose uguali alle mie.
Nell’ultimo periodo addirittura ha espresso il desiderio di voler un anello come quello regalatomi dal mio ragazzo.
Come posso fare?
Non voglio assolutamente continuare così! Mi sento tanto frustrata da questa situazione
[#1]
Dr.ssa Katia Caparrotta Psicologo 9
Gentilissima,
Immagino quanto questo possa essere fastidioso per lei. Effettivamente quando qualcuno parla male degli altri con noi, è molto probabile che in nostra assenza parli male di noi con gli altri.
Tuttavia, questo credo sia un problema della suocera e nn suo.
Non possiamo cambiare il modus operandi di chi ci circonda, semmai il nostro atteggiamento nei loro riguardi.
La chiave di ogni buona relazione è la comunicazione, provi pertanto ad a condividere questo sentimento con il suo ragazzo.

Dr.ssa Katia Caparrotta