Perché non riesco a provare più emozioni sentimentali per nessuna ragazza??

Buonasera, mi sto rivolgendo a voi per avere maggiori informazioni riguardo questo mio problema...tutto è iniziato circa 5 anni fa, ho voluto chiudere una relazione di 2 anni, nella quale un anno è stato magnifico e il secondo vorrei dimenticarlo.

Da quel momento mperò mi sentivo come se stessi solo, ero triste, finché per stanchezza e molta determinazione ho completamente dimenticato questa ragazza, anche se molte volte mi riaffiorano i ricordi perché per me è stata parte di diverse emozioni, mai provate prima, ma sono sicuro al mille per mille di non provare più niente per lei.

Il mio cambiamento è stato veramente esponenziale, nel fatto di conoscere sempre più ragazze e cercare di placcare quella solitudine.

L'unico problema??
Posso conoscere e frequentare qualsiasi ragazza, avendo anche dei rapporti sessuali, ma niente, non sento niente... premetto che sono etero, amo la figura femminile in generale.

Grazie per la lettura, attendo delle spiegazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potresti essere stato così bravo nel dimenticare questa ragazza e nel chiuderti, che ora ti viene difficile riaprirti con le altre. Non è necessariamente un male, a patto che no ti fai un'ossessione di questo fatto. Crescere vuol dire anche diventare meno vulnerabili e se tu hai sofferto per la storia passata, è abbastanza naturale che una parte di te ora voglia proteggerti.

Vai avanti e continua a frequentare ragazze, quando troverai quella adatta a te in senso sentimentale, te ne accorgerai facilmente. Ma nel frattempo NON farti venire l'ossessione di innamorarti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Giuseppe Santonocito la ringrazio per l'ottimo consiglio che mi ha dato, proverò a fare quello che mi è stato detto,in attesa di qualcosa di vero,pensavo di impazzire,ma d'altronde ha pienamente ragione.