Il mio ragazzo e le donne
Buongiorno a tutti.
Ho 27 anni, il mio ragazzo 31 e attualmente conviviamo da un anno, siamo insieme da tre.
Lui è sempre stato un farfallone, abbiamo spesso avuto problemi di tradimenti però solo in rete per messaggi, ma che io considero tali anche se per lui non è lo stesso.
Negli ultimi periodi sono stata molto tempo a casa e mai come prima mi trovo a pormi alcuni problemi.
Lui messaggia tutta la sera e notte con L’ amica, dando a mio dire troppa importanza.
La conosce da anni ma a me da fastidio questa sua presenza assidua e il fatto che lui si prenda la briga di scrivere messaggi lunghissimi, far sapere a lei che nel caso di problemi lui è sempre presente per lei e robe varie.
Poi d’altro canto c’è una commessa di un supermercato che lui frequenta e che a quanto pare gli piace e c’è una certa confidenza, a giudicare dal messaggio di un suo amico (l’ha chiamata per nome, ha eliminato il messaggio e si è corretto chiamandola amica tua).
Lui ha negato di conoscere questo nome e mi ha mentito dicendo che quel termine era per un’altra, veramente, amica.
Lui è un bugiardo cronico e mente anche dinanzi alle prove.
Nella nostra relazione manca tutto; lui dice di amarmi, dice di trovarmi bella ma non facciamo l’amore da mesi (lui però ha un piccolo problema di salute) e non gli ho fatto mai pesare questa situazione.
Non usciamo mai in pubblico, mi sento sempre messa al secondo posto.
Se siamo a casa lui sta per fatti suoi e io per i miei, pur seduti sullo stesso divano.
Se faccio scenate di gelosia dice che sono invidiosa della persona x oppure che ho una bassa autostima perché lo vedo più bello di me.
La verità sta nel mezzo, mi sento brutta da quando sto con lui, vedo le donne verso cui prova interesse sempre migliori di me e non mi sento nè considerata nè amata.
Gliene ho parlato e dice che non è vero e che lui mi ama ma non me ne faccio nulla delle parole, vedo i fatti.
Soffro di depressione diagnosticata e in un periodo nero gli ho chiesto di uscire un modo da svagare un po’ col pensiero; mai successo.
Non è attento a me e lo vedo molto disinteressato anche se afferma il contrario.
Piango spesso per questa situazione, vi prego di aiutarmi perché mi fa stare male

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice che
"..Nella nostra relazione manca tutto..", e descrive le mancaze di lui.
Ma noi qui ci occupiamo di chi ci scrive, cioè Lei.
E al proposito ci chiediamo:
Ma perchè Lei sta tuttora con lui? Quali sono i motivi? Non potrebbe pensare ad avere di meglio?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Lui è sempre stato un farfallone
>>>
>>> Lui è un bugiardo cronico e mente anche dinanzi alle prove.
>>>
>>> Nella nostra relazione manca tutto
>>>
Quindi, ricapitolando: ha sempre saputo che lui fa lo scemo con le altre, è un bugiardo matricolato e nella vostra relazione manca tutto.
Perciò l'inevitabile domanda è: cosa ci sta a fare con uno così?
E ancora più importante, e mi perdoni se sono così franco: che considerazione ha di se stessa per rassegnarsi a stare in una relazione così? Non ha mai pensato di meritare qualcosa di meglio?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza