Piango sempre voglio capire perché e come smettere
Buonasera, il mio probelma è il seguente sto con il mio ragazzo da 5 anni con un anno di pausa lui 26 anni io
Ultimamente mi sento trascurata, non apprezzata, non voluta e solo una figura di contorno.
Sono tre settimane che si è trasferito per lavoro, e ci vediamo nel weekend.
Devo dire che nonostante io non fossi per nulla favorevole a questa cosa non è la lontananza che mi preoccupa al momento.
Mi ha detto che alla lunga da soli ci rompiamo e vuole vedere altre persone, mentre io avrei più l'esigenza di stare tra noi.
È un periodo che litighiamo, un po' perché ho visto una foto tra lui e una suo nuova collega sebbene innocua che mi ha fatto impazzire, e un po' perché quando provo a parlare con lui di questo mio malessere o non risponde o dice non lo so non so che dirti.
Lui ha una compagnia di amici con la quale esco anche io di tanto in tanto mente io sono più in tipo solitario non per scelta nonostante lavori con tanti colleghi quasi coetanei non mi sono fatta nessun gruppetto, tante amicizie ma che rimangono per lo più legate al lavoro e a qualche uscita saltuaria con una collega.
Ho l'impressione come se quando esce in loro compagnia si rilassi, mentre io per lui sia solo una rompiscatole.
Non cerca abbracci baci o che sta con il telefonino molto spesso e io mi arrabbio di continuo.
Se deve uscire quando è fuori o quando sta qui con gli amici è un discorso con me invece dice che sono matta perché fa freddo e di stare a casa.
Sono mesi che per ogni minima discussione io scoppio in lacrime e non è nel mio carattere, voglio smettere a tutti i costi... Io ci tengo molto a lui.
Settimana scorsa dopo che ho visto la foto di cui parlavo prima gli ho detto che era finita e lui mi ha bloccata in tutti i modi per nn farsi lasciare e continuare a dirmi che nn era niente.
Se lui non vuole che ci lasciamo perché io devo continuare a sentirmi così?
Lui dice che è nervoso per il nuovo lavoro che non sa se lo pagheranno però io ho l'impressione che questo nervosismo sia solo con me.
Cerco consigli

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
È probabile che le sue ansie e la sua tendenza alla gelosia stiano fra le cause che stanno minando il vostro rapporto. Lei cerca di stringere, mentre lui vorrebbe allentare. Avreste probabilmente bisogno di trovare un equilibrio, come coppia, perché le coppie non possono esistere in modo sereno quando si hanno obiettivi e inclinazioni che vanno in differenti direzioni.
Riguardo alla gelosia, le lascio il link a questo mio video che parla appunto di gelosia:
(cliccare sul link e poi sul pulsante "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza