Non riesco a controllare la mia gelosia
Possibile che a trent'anni (così come facevo a 15 anni) faccio ancora storie se il mio ragazzo guarda (o sono fissazioni mie) altre donne?
Mi sento proprio male e nn riesco a controllare scatti d'ira.
Non mi vivo bene la storia e spesso manco le uscite... Perché accade?
Cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
Ci chiede "Perché accade?"
C'è un mondo intero dietro a queste poche righe che ci scrive, un mondo di legami, di modelli familiari, di percezione di sé e del partner, di aspettative e di desideri.
Sarebbe utile approfondirli, ma sicuramente non è questo lo spazio adeguato.
Provo a farle qualche domanda: cosa succede dentro di lei quando si accorge o ipotizza che il suo ragazzo guarda altre donne? Cosa tema possa poi accadere alla vostra relazione?
"Cosa posso fare?"
Forse può provare a domandarsi che peso abbia tutto questo nella sua vita, quanto le causa malessere e, se pensa sia il caso, provare a capire come mai accade e che significato ha per lei.
Provare a intraprendere un percorso di psicoterapia potrebbe essere un bel punto di partenza per poi provare a scegliere di agire in modo consapevole, invece di reagire in maniera incontrollata a ciò che le accade.
Spero di averle dato qualche spunto di riflessione
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108