Paura che la mia mente ceda alle ossessioni di tipo aggressivo
Buonasera, premetto che ho molta fiducia nella psicologia e pochissima in me stesso.
Da ormai un po’ di tempo sono ossessionato dall’idea di essere una persona violenta, schizzata e pericolosa, il che mi porta a testarmi continuamente su tutto ciò che mi circonda, per verificare il mio livello di controllo su me stesso e sulla mia presunta cattiveria.
Più volte ho applicato una leggera pressione (credo) sul collo del mio gatto per verificare se poi sarei riuscito a smettere eccetera, oppure a volte sfioro il volante della macchina mentre si va da qualche parte con qualche mio amico, testo se sarei capace di tagliarmi appoggiando un rasoio sul braccio col quale una volta mi sono procurato un graffio e al tempo stesso ho però paura di testarmi.
Sono in cura da psicologo e psichiatra.
Ho un po’ paura di cosa mi direte riguardo a una possibile degenerazione della malattia in una psicosi, visto che la mia paura è quella.
Grazie a chiunque risponderà, medico o paziente che sia.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..Grazie a chiunque risponderà, medico o paziente che sia", ci dice.
Tenga conto che si trova su una piattaforma dove rispondono unicamente Specialisti.
"..Sono in cura da psicologo e psichiatra..", ci informa.
E dunque perchè chiedere anche a noi un parere,
a noi che nemmeno La conosciamo,
quando ha a disposizione ben due esimi Colleghi che si prendono cura di Lei in presenza e La conoscono di persona?
Ritiene che se ci fosse qualche ulteriore rischio, i due nostri Colleghi non glielo segnalerebbero?
Perchè non fidarsi di loro?
Talvolta il non fidarsi fa parte della problematica di cui Lei soffre e di cui noi non conosciamo la diagnosi. Ma a ciò noi non possiamo porre rimedio.
Potrebbe rappresentare un buon passo avanti portare in seduta questo consulto giocando a carte scoperte.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta celere,spero tanto che questi pensieri vadano via presto.