Smartphone uso eccessivo e calo desiderio sessuale

Salve a tutti, è una domanda riguardante l uso eccessivo dei cellulari e il desiderio sessuale!
gli smartphone e il loro uso inutile e prolungato influisce sul desiderio sessuale?

E vero che crea stress e ansia se usato in modo eccessivo?

È vero che ci allontanano sempre più dalla realta?
Ci rendono tristi e ansiosi?

È stato un periodo che ho usato lo smartphone in modo compulsivo e ho avuto qualche problema riguardante il desiderio sessuale! ! !
Pian piano sto riducendo e mi sembra come se il mio corpo si stesse risvegliando, senza stare inutilmente sui vari social e tutto! ! Ritornerá il mio desiderio sessuale?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dall'evidente bisogno di cercare rassicurazioni e dal suo consulto precedente si può dire che probabilmente lei soffre d'ansia. Il calo del desiderio può essere dovuto all'ansia, non all'uso del cellulare di per sé. Ma d'altra parte l'uso del cellulare è un modo per sfogare l'ansia e al tempo stesso per farsela venire ancora di più.

Perciò se sta vedendo che diminuendone l'uso si sente meglio, direi che vale la pena continuare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , lei è una persona gentilissima ! Dalle sue risposte sto capendo tante cose ! Che devo migliorare su vari aspetti facendo psicoterapia !
Le auguro una buona giornata e grazie ancora