Psicologia

Buongiorno, sono una donna di 45 anni e da circa sei mesi, dopo un episodio di tachicardia soffro di ansia e panico sopratutto al mattino quando mi alzo.
Ho paura di sentirmi male, paura di uscire, paura di stare in piedi.
A volte (in realtà molto spesso), sento tipo vertigini e gambe che potrebbero cedere...tutto questo può essere riconducibile a questo stato ansioso?
Perché avverto il tutto maggiormente la mattina?
Grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Per prima cosa dovrebbe fare una visita medica ed eventualmente gli esami che il suo medico le prescriverà.

Dopodiché se, come è probabile, tali verifiche daranno esito negativo, allora si potrà concludere che soffre di ansia. I sintomi che descrive sono tutti riconducibili all'ansia, ma prima occorre escludere qualsiasi altra possibilità.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com