Psicologi e psichiatri riconoscete questo suono?

Salve, dai miei scorsi consulti si può notare che sono una persona ansiosa.
Sto iniziando a curarmi con Daparox+ Xanax.
Ma volevo chiedere una cosa, e spero nella risposta di più esperti.

Il mio primo attacco di panico si è presentato sentendo esattamente QUESTO suono:

https://youtu.be/0hMC-4MpVSs

Vi prego di copiare il link e ascoltarlo perché sono disperata.
L'ho trovato ed è esattamente questo suono.

Qualcuno di voi sa se è possibile manifestare un attacco di panico in questo modo?
Mi fa sentire di essere pazza o avere qualche problema neurologico questo suono.
Eppure mi è stato detto che è solo ansia e panico.

Qualcuno dei vostri pazienti ha mai riferito questo sintomo?
Io ne ho il trauma e ogni volta che sento macchine o vibrazioni simili vado completamente in panico...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Salve, dai miei scorsi consulti si può notare che sono una persona ansiosa.
>>>

Infatti, il problema non è il suono (io l'ho ascoltato e lo trovo divertente ed eccitante), è che soffri d'ansia.

Non hai bisogno di trovare risposte, ma di smettere di farti troppe domande.

Dovresti cercare una cura efficace per la tua ansia, attraverso consulti specialistici.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio. Il fatto che mi chiedo è che, durante l'attacco di panico sento questo suono così forte nella mia testa da non sentire più nulla dell'ambiente esterno, quindi mi chiedevo solo se è l'ansia il problema, in quel caso mi metto l'anima in pace sapendo che almeno è quello. Mi sembra che io sia pazza sentendo questo suono così forte, e le assicuro che durante un attacco non è per niente divertente o eccitante purtroppo.
Ringrazio ancora il dr. Santonocito, spero anche nella risposta di qualcun altro.
Vorrei sapere se sono l'unica che sente questo o se è capitato che altri pazienti lo riferissero...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> quindi mi chiedevo solo se è l'ansia il problema,
>>>

Questa domanda è dovuta all'ansia.

>>> Mi sembra che io sia pazza sentendo
>>>

Anche chiedersi se si è pazzi è una domanda dovuta all'ansia.

>>> Vorrei sapere se sono l'unica che sente questo
>>>

Anche questa.

Capisce cosa intendo? Ha bisogno di una cura per smettere di farsele, queste domande. Non di trovare risposte.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Sì capisco, la mia era una paura perché in tutti i sintomi da attacchi di panico non è mai stato citato il suono che sento io, è per questo che avevo paura. Comunque grazie mille per la risposta. Sono felice di dirle che finalmente mi sto curando, sia con la farmacoterapia, sia con un percorso con uno psicologo! Spero che vada sempre meglio e che questo suono assordante sia un solo sintomo da ansia e non qualcosa di grave.
Grazie ancora