Come posso fidarmi di lui?
Buongiorno sono una donna di 46 anni che ha un compagno di 56 anni.
Stiamo insieme da due anni.
Conviviamo da un anno.
Io non riesco a fidarmi di lui.
I social mi ammazzano.
Vedo sempre like che appartengono alle stesse donne e penso che ci sia ben di più tra di loro.
Sono esausta.
Lui ha sempre il telefono in mano.
Se glielo dico si arrabbia moltissimo.
Dice che se non mi fido dovrei andare dalla psicologo.
Ho addosso questa sensazione di non fiducia che mi fa stare malissimo.
Sento che mo nasconde delle cose.
Ma non ho prove.
Ho solo tanta paura di essere ingannata.
Non so come uscirne.
Sono sempre stata gelosa dei miei patner e ogni cosa strana mi accende la gelosia.
Sono consapevole che così non sto bene io e non sta bene lui.
Io ho spesso il muso.
Piango in solitudine.
Abbiamo litigato almeno 10 volte per facebook.
Gli ho già controllato il telefono a sua insaputa e non ho trovato nulla di così grave.
Ho paura che questo rapporto possa chiudersi per causa mia.
Per la mia gelosia.
Non sono più io.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Gli ho già controllato il telefono a sua insaputa e non ho trovato nulla di così grave.
>>> Dice che se non mi fido dovrei andare dalla psicologo.
Contattare uno psicoterapeuta potrebbe essere una buona idea. Primo, perché non gli ha trovato niente sul telefono. Secondo, per smettere di guardargli il telefono, perché se continua a farlo potrebbe diventare ancora più ansiosa.
La gelosia è un modo ottimo per rovinare relazioni peraltro buone, ne parlo in questo video:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza