Gelosia verso suocera e cognata
Salve ho 33 anni e tre figli di 5, 5, 6 anni.
Con mio marito va tutto bene, ma ho un problema, una vera ossessione.
Sono gelosa da morire di mia suocera e di mia cognata (sorella di mio marito) vorrei ke lui nn stesse mai in contatto cn loro ke nn le vedesse mai.
Io e i miei figli non le vediamo mai, solo in qualche festività.
Ma per me anke quelle poke volte ke le vedo è una tortura.
Vorrei che sparissero ma non mi hanno fatto niente, a parte qualche screzio ke c e stato cn mia suocera anni fa, ma cose davvero banali, che per me però sono una montagna insormontabile

[#1]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo
Gentile Utente,
la situazione che vive sembra essere legata alle questioni irrisolte accadute tempo fa.
Il suo reale interesse qual è? La sparizione di sua suocera e di sua cognata come lei ci dice? O arrivare a vivere il rapporto con loro in maniera migliore?
Molto spesso il tasto dolente dei rapporti riguarda proprio l'aspetto della comunicazione: ha mai parlato di come si sente e di che cosa le scatena questo vissuto di gelosia? L'idea di avere un confronto con sua suocera e con sua cognata sugli screzi banali accaduti tempo fa, ma a cui lei sembra essersi ben ancorata, come la vede? Ci rifletta su.
Saluti
Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com