Ricontatto con ex

Salve ho avuto una storia di 10 anni in cui lei circa 1 mese fa mi ha lasciato,
Ho accettato da subito la cosa e mi sono allontanato in automatico, nel mentre lei guardava i miei contenuti sui social, chiedeva ad amici cosa facessi se incontrassi altre donne etc etc, mi ha anche contattato con una banale scusa.

Giorni fa deciso di inviarle un semplice messaggio per sapere come stesse, c’è stato uno scambio di messaggi molto soft senza minimamente accennare alla nostra vecchia relazione.

Il giorno dopo vedo che lei ha cancellato tutte le nostre foto da facebook.

Avete un significato dal punto di vista psicologico?
[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo 204 12 1
Salve,
Non è semplice dare una risposta precisa a questa domanda. Una storia che è durata molti anni probabilmente ha bisogno di tempo per essere considerata del tutto chiusa e attraversa diverse fasi. Probabilmente la conversazione che ha avuto ha permesso alla sua ex di fare un ulteriore passo in avanti verso questa decisione. Ripeto comunque che non è semplice rispondere con poche informazioni e non si può parlare di vero e proprio significato psicologico del gesto ma di conseguenzialità nelle scelte.

Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online
www.psicologocosentino.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
Il fatto strano è che visto il mio approccio del tutto inusuale visto che non ho mai accennato alla nostra relazione ma bensì
Ad argomenti leggero proprio per non appesantire ulteriormente la situazione,
Mi chiedo se il fatto di cancellare le nostre foto potrebbe essere un gesto di ripicca in modo da avere una mia reazione.

La ringrazio