Salve sono molto preoccupata per mio marito possibile problema psichiatrico?

Abbiamo 2 bambini e fino a 1 settimana fa eravamo molto felici...quindi una settimana fa mio marito e iniziato a vedere il male ovunque pensa che tutte le persone che lo circodano le vogliono male...pensa di essere posseduto...non dorme la notte (si addormenta facilmente la sera però dopo 3, 4 ore di sonno si sveglia e non riesce a prende sonno più... lui dice che è stanchissimo ma non riesce a prendere sonno più) dice che io lo tradisco con più uomini perciò non ci va bene nella vita...addirittura la figlia piccolina si è irritata dal pannolino e lui dice che questo succede perché io l'ho tradito...io lo vedo molto strano a volte ho addirittura paura che possa farci qualcosa, a momenti lo vedo normale, lucido e a momenti fissa il vuoto e questi pensieri ritornano.
Si è reso conto anche lui che c'è qualcosa che non va in lui però lui è convinto che è come posseduto infatti si è avvicinato molto a dio cioè prega sempre e va in chiesa sempre...Non so più che cosa fare io vivo come in un incubo cosa posso fare aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

certamente occorrerebbe una visita specialistica, presso uno Psicologo o da uno Psichiatra.
Una diagnosi rapida in questi casi è essenziale, anche perchè in relazione a ciò viene decisa la terapia: psicoterapia, farmacologica, entrambe.
In prima battuta potrebbe trattarsi di una visita presso il medico di base.

Ritene che lui sia disponibile? Quello che può fare Lei è di convincerlo a curarsi senza porre tempo in mezzo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/