Di cosa soffro? e come posso curarmi?

Salve, vi ringrazio tanto qual ora decideste di rispondermi.
Da diversi anni ho messo una barriera tra me e gli altri e da qualche anno anche con me stesso, non sono più me stesso e non so nemmeno come sarei naturalmente, vivo una vita molto pesante e ho una pre impostazione come se fosse un processo sempre in corso, ormai anche quando parlo tra me e me, non so spiegare precisamente questo processo ma mi porta a non essere me stesso, mi deformo il viso impercettibilmente da un lato e mi pesa incredibilmente tutto perché do la massima attenzione a quasi tutto oramai (con maggiore intensità quando sento qualcuno parlare).
Tutto è iniziato quando una persona mi fece notare qualcosa che non la convinceva della mia completa eterosessualità da allora la mia vita è stata pesantemente condizionata da quell avvenimento.
Di che disturbo soffro?
Cosa posso fare per curarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe trattarsi di una forma d'ansia. I dubbi sull'identità, il fare caso a ogni piccolo dettaglio.

Dovrebbe fare una visita specialistica per confermarlo e per ricevere eventualmente cure appropriate. Gli specialisti del caso sono lo psicoterapeuta e/o lo psichiatra.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com