Psicologo chiarimenti

Salve a tutti.
Ultimamente vado da uno psicologo per dei problemi che sto riscontrando.
Ho notato che qualche volta durante la seduta il dottore mi fa alcuni esempi di altri suoi pazienti che hanno il mio stesso problema.
Sono esempi brevi.
Non mi rivela ovviamente l’identità del paziente a cui fa riferimento e nient’altro.
Secondo voi può essere fatta una cosa del genere o va contro il segreto professionale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se il professionista fa attenzione a rendere completamente non identificabile la persona a cui si riferisce, è certamente possibile.

In qualsiasi libro o testo che tratta di psicoterapia si trovano esempi di casi trattati.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dott. Che ricordi solamente una volta mi chiese se fossi parente di una certa visto il cognome in comune. Per il resto non ha mai più fatto riferimento a persone.