Paura di non riuscire a colmare un vuoto costante che mi impedisce di vivere tranquilla

Salve, forse può sembrare stupido chiedere consigli su queste cose ma sto veramente molto male dopo che il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 4 anni di relazione in quanto per lui era solo attrazione fisica e basta, sento come un vuoto che non riesco a colmare, mi sento la causa di questa rottura, mi sento come se avessi fallito, ho provato a chiederle una seconda possibilità per cercare in qualche modo di trovare una soluzione, purtroppo non mi è stata data.

Io avrei fatto di tutto, vedere questo menefreghismo da parte sua mi fa ancora più male, non so davvero cosa fare, non capisco come sia possibile che due settimane fa mi amava e adesso non più, come e possibile che i sentimenti cambino cosi in fretta?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> non capisco come sia possibile che due settimane fa mi amava e adesso non più, come e possibile che i sentimenti cambino cosi in fretta?

Perché probabilmente <diceva> di amarti. Che è diverso da .

Questa potrebbe essere una spiegazione molto semplice.

Quanto al sentirti la causa della rottura, è una reazione abbastanza frequente. Sentirsi in colpa per qualcosa che è andato male indipendentemente da noi, ci dà l'illusione di poterlo controllare. Di poter fare marcia indietro, riavvolgere il nastro, avere una seconda possibilità ecc. È una delle tante manifestazioni del bisogno di controllo che tutti noi abbiamo, chi più chi meno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com