Psicologia femminile

Salve mi sono lasciato da circa un mesetto dopo una convivenza di 3 mesi finita male... 4 giorni fa la mia ex mise una foto con il suo nuovo ragazzo...e sotto alle informazioni whatsapp scrisse sei stato la persona più importante della mia vita...ti voglio bene (riferito a me) cambiai le mie info whatsapp con una lettera a caso e misi un cuore...lei immediatamente cambio la sua foto profilo con una foto con il capello comprato da me...e cambio anche le informazioni whatsapp con su scritto vivi e lascia vivere... Dopo un giorno rimise la foto con la sua nuova fiamma e lascio quella come foto profilo...ieri suo padre mi mandò un messaggio però lo elimino per tutti (non so minimamente cosa ci fosse scritto) cosa vuol dire tutto ciò nonostante sia fidanzata perché non cancella il mio numero...ci potrebbe essere un ritorno perché tiene tutti i social sbloccati??
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il tuo racconto appare alquanto convoluto. Non si capisce bene che cosa la tua ex avrebbe fatto su WhatsApp, esattamente.

Tuttavia ecco una domanda migliore (anzi due):

1) Perché starsi a ossessionare con il chiedersi cosa fa o non fa una ex? Compredo che possa ancora sentirti legato a lei, ma la vita va avanti. Tanto, non sarà capire minuzie come queste che ti aiuterà a capire la psicologia femminile.

2) Perché starsi a preoccupare di quello che gli altri fanno o non fanno sui social? Perché rischiare di scambiare la vita "reale" con quello che leggi su WhatsApp?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
In breve secondo me e come se ha dato frecciatine....e la sua relazione nuova sarebbe secondo il mio pensiero una relazione di ripiego...a me non cambia la vita....vorrei sapere per un domani magari arrivare un po' più preparato alla vita...faccio un esempio se cadi da una bici e non capisci quale è il motivo cadrai sempre...praticamente e brevemente sarebbe stato un botta risposta dal suo profilo al mio profilo ma non usando lo stato whatsapp(durabilità 24h)ma bensì quello indeterminato fino a modifica...vorrei sapere se c'è qualcosa sotto vorrei arrivare preparato...il ritorno ci potrebbe essere???ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo ma i consiglio o la psicologia a molti casi da delle strade che le sorpassiamo senza rendercene conto...spero di essermi espresso al meglio attendo una sua risposta e ovviamente grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Voler arrivare più preparato al domani va benissimo. Ma ci si prepara alla vita vivendola. Non su WhatsApp, che non è proprio il massimo come bicicletta da allenamento.

>>> il ritorno ci potrebbe essere???

Ti sei già risposto da solo.

Ma se potrebbe esserci, e tu le mostrassi che agisci in modo disperato, stalkerizzandola sui social, ti taglieresti da solo le possibilità.

Per questo occorre nel frattempo andare avanti con la tua vita. Frequenta altre persone e fai esperienza. Dimostra innanzitutto a te stesso che lei non era l'unica ragione della tua vita e non perdere tempo a correrle dietro.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Non saprei dirle....perché mantiene anche i numeri dei miei genitori...cioè e tutto molto strano non crede?
[#5]
dopo
Utente
E dico chiaramente che è una ragazza che cancella tutti i numeri dei suoi ex però il mio l ha mantenuto inspiegabilmente....
[#6]
dopo
Utente
Attendo un suo riscontro