Perché desidero morire?
Buongiorno,
Vorrei sapere, perché ho costantemente il desiderio di morire?
Sono vuoto, non ho aspirazioni, ogni giorno mi alzo è penso al suicidio, vado a letto e penso al suicidio.
Penso sia dal 2012 che mi sento così, e la situazione peggiora ogni anno.
Soffro tanto per questa situazione, ma non potrò mai farlo, non voglio causare dolore a mia madre, a mio fratello e al mio gatto.
Ne ho parlato con loro, sono stati gentili e disponibili ma Non mi fa stare meglio parlarne, anzi, onestamente me ne pento e mi vergogno come un ladro.
Vorrei davvero premere un pulsante per fare dimenticare a tutti di me e finalmente andarmene senza provocare dolore a nessuno.
Mi rendo conto che non è normale a 26 anni desiderare questo.
rifiuto categoricamente di prendere qualsiasi tipo di farmaco, i miei coetanei non hanno bisogno di medicinali per vivere una vita normale.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> rifiuto categoricamente di prendere qualsiasi tipo di farmaco, i miei coetanei non hanno bisogno di medicinali per vivere una vita normale
La scelta è tua.
Che però rassomiglia a: "rifiuto di farmi curare la mia gamba rotta, perché gli altri hanno entrambe le gambe sane".
Se sei depresso, com'è possibile che tu sia, potresti - potresti - aver bisogno di prendere un farmaco. O di fare psicoterapia. Ma continuando a restare così è probabile che non migliorerai spontaneamente.
I pulsanti magici è bello immaginarli, ma non esistono.
Perciò rivolgiti a uno specialista psicoterapeuta o psichiatra, e fatti almeno dare una valutazione diagnostica. Poi deciderai cosa fare.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza