Ansiolitici e suicidio

Gentili dottori mio padre 3 anni fa è entrato in depressione perchè ha perso dei soldi nel trading on line, dopo i 70 anni ha sviluppato questa forma di ludopatia, così l'ho portato da uno psichiatra che l'ha preso in cura e gli ha prescritto antidepressivi, nello specifico il Bupropione.
purtroppo l'anno scorso c'è ricascato, in un giro fraudolento, e così le sue crisi depressive sono aumentate e ha iniziato a dire di volersi suicidare, che è uno stupido si odia e merita di morire.
Io sono molto preoccupato perché non vivo con lui e la sera ormai passo sempre a trovarlo dopo cena ma poi torno a dormire a casa mia dalla mia compagna.
Lo psichiatra gli ha prescritto anche ansiolitici in particolare Rivotril e Anseren e ultimamente ho notato che ne accumula di più, Ha tre flaconi di Rivotril e uno di Anseren.
Mia mamma va ha dormire presto e non lo controlla, così ho paura che una sera li prenda tutti insieme per morire.
Vi chiedo se quelle dosi di Rivotril e Anseren possono risultare letali, Io non so cosa fare vorrei buttargliele via ma gli servono e ho paura di umiliarlo ulteriormente nello stato in cui si trova.
Più che altro mi preoccupa il Rivotril che sta accumulando, mi chiedo se preso tutto insieme potrebbe risultare letale.
Lo psichiatra l'ho chiamato e si è fatto una risata dicendomi che non lo farà mai ma io sono piuttosto preoccupato e chiedo consiglio a voi.
Perchè mi sento in bilico e non so come comportarmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' ovvio che farmaci in dosi elevate possono risultare letali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/