Le emozioni forti mi prosciugano

Gentili dottori, vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta accadendo in questi giorni.
Io ho un obiettivo di vita che non starò qua a descrivere e ci sono giorni in cui penso intensamente a questo obiettivo, provo tanta gioia, le farfalle nello stomaco, euforia e spesso il cuore mi batte forte.
Sono giorni in cui sono ansiosa, energica e positiva.
Sistematicamente poi comincio ad aspettarmi che accadano dei risvolti positivi legati a questo obiettivo ma non vedendoli arrivare mi rammarico e cominciano i giorni in cui mi sento un po’ giù di morale.
Non dico di sentirmi depressa ma stanca, fisicamente ed emotivamente, provo quasi un senso di apatia che non mi fa sentire né triste né felice ma neutrale.
Paradossalmente quando sono in questo stato mi sento più sicura di me e mentalmente lucida, senza freni. Mi faccio meno problemi a dire o fare certe cose e soprattutto provo meno ansia. È normale tutto ciò?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
L'intenzione è corretta, ma sbagli nell'applicazione perché alimenti troppe aspettative.

Puoi leggere questo articolo/video, specie il punto 3:

https://www.giuseppesantonocito.com/878-12-caratteristiche-comuni-persone-successo

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com