Il no contact serve se mi ha lasciato per un’altra?
Buongiorno sono stata lasciata da esattamente 26 giorni (e sto facendo no CONTACT) la mia era una situazione molto complicata stavamo insieme da 2 anni (lui però risulta ancora sposato e non ha ancora una separazione e ha 2 minori) in questi due anni di relazione praticamente nascosta ci sono stati molti alti e bassi perché io sapevo cosa volessi ma lui evidentemente NO! Nell’ultimo mese mi ero accorta che gli piaceva un’altra e lui mi ha detto che questa persona non le piaceva nel senso in cui pensavo io... fatto sta che mi ha lasciata per telefono dicendomi che non lo amava più... e dopo 5 giorni sono venuta a sapere che è rimasto a casa da solo con questa (dov’è essa ha in compagno e una figlia si 5 anni) e che c’è molto feeling e complicità tra loro insomma molte persone si sono accorte e dicono che c’è una relazione lui con me da esattamene 26 giorni è sparito mi è stato anche detto che è dimagrito che sta bene e che ua voltato pagina felicemente io sto facendo No CONTACT... da esattamente 26 giorni ma lui sembra proprio essersi dimenticato di me in maniera molto rapida ed efficace... quindi mi chiedo come può una persona che ancora non è separata chiudere un’altra relazione e iniziarne un’altra?
(dove la moglie è molto tosta, e spesso minacciava di portarlo in giudiziale) ?
Lui è una persona molto egocentrica ed egoista, e anaffettiva e leggendo qua e là secondo me è anche un po’ narcisista in sostanza la mia domanda è: il NO CONTACT serve se lui ha in testa un’altra o si suppone abbiano una relazione?
Lui ha 35 anni io 31 e la terza 28Cordiali saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il problema non sembra essere l’adeguatezza di una tecnica, il No Contact,
bensì il senso di questa relazione.
Lei è proprio sicura di volerlo riacciuffare?
Lui è ancora sposato,
ha (avuto) una storia con Lei,
adesso ne ha una seconda con un’altra...
Lei lo definisce: >... una persona molto egocentrica ed egoista<, ma non ci dice però cosa Le è piaciuto di lui, cosa Le piace. Forse c’è solo la reazione indispettita per essere stata lasciata?
Ci pensi bene.
D’altra parte se Lei non gli interessa più, il No Contact è giusto una liberazione dall’impiccio di doversi giustificare con Lei.
Però va a vantaggio della Sua dignità personale.
Importante:
Le chiediamo di correggere al più presto il peso corporeo nei dati personali: 35 kg non sono realistici.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.