Relazione di coppia
Salve sono una ragazza di 26 anni siamo da 3 anni fidanzati e 1 anno di convivenza, all inizio c’era una passione estrema, innamorati, complici, pazzi e tanto altro, da quaneo conviviamo è cambiato tutto, abbiamo una bambina di quasi un anno, lui è diventato anaffettivo, zero abbracci zero baci torna dal lavoro mangia e si mette nel letto, zero dialogo, in mattinata mentre lui lavora ci scambiamo messaggi dolci, torna in casa e siamo perfetti sconosciuti.
Nin è piu come prima, non stiamo mai insieme quando è in casa, però quando facciamo l amore c’è una grande intesa, finito di fare l amore ritorna tt come prima, o un altra cosa stiamo bene quando beviamo qualcosa che siamo un po brilli ma poi il giorno dopo tutto buio come se fossimo perfetti sconosciuti.
Sono molto triste le giornate nn mi passano mai, io nn vedo l ora che torna dal lavoro però lui sempre freddo, nervoso, risponde male.
Li ho parlato e lui mi dice il lavoro lo stress ecc, ma non penso che tutte le coppie che il marito lavora sono così spente.
La mattina mi alzo sempre triste, non riesco ad affrontare le giornate, mi senti depressa, aspetto che arriva qualche evento x essere felice cn lui solo xk beviamo un po.
Il resto non esiste piu niente.
Spento completamente.
Aiutatemi non so piu cosa pensare, tutti i santi giorni porto il peso di questa cosa sono troppo triste, non sto piu bene non so cosa sia successo però so solo che nin è una relazione di una volta passionale, vera, amorosa.
Nonostante io li abbia detto che mi mancano gli abbracci baci carezze coccole lui proprio indifferente.
Non auguro a Nessuno cosa sto passando in questo periodo.
Aiutatemi!!

[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.Le utente,
Riferisce che la mattina vi scambiate messaggi affettuosi, che quando fate l’amore c’è grande intesa, che quando siete un po’ brilli state bene.
Lamenta mancanza di coccole, baci, dialogo.
Riferisce che e’ cambiato tutto da quando convivete ( un anno) e che avete una bambina di quasi un anno.
Insomma in un anno sono avvenuti due passaggi importanti, belli, ma anche impegnativi: la convivenza e la nascita di una figlia.
I passaggi di vita hanno necessità di essere elaborati, integrati, armonizzati dal singolo e dalla coppia.
Provate a parlane.
Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
il suo primo figlio vive con voi? Va d'accordo col suo nuovo partner e con la sorellina?
Lei sa certamente che le famiglie con più di una figura genitoriale possono essere problematiche, e spero si sia fatta aiutare, anche al Consultorio, per gestire al meglio la situazione, quando è andata a convivere col nuovo compagno ed è rimasta di nuovo incinta.
Spero soprattutto che abbia superato i vari problemi psicologici, di relazione e di uso di sostanze. Aver scelto per la seconda volta un partner che ha avuto seri problemi con la legge prevede un consistente aiuto psicologico. Lo ha cercato?
Se ha affrontato questi problemi con l'aiuto di uno specialista, può rivolgersi a lui/lei di persona per farsi aiutare a gestire l'attuale incomprensione con il nuovo partner, certamente dolorosa per lei, ma anche per lui e per i bambini.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com