Perché non riesco a dimenticare?
Quest’anno dopo 7 anni di relazione il mio compagno mi ha confessato di avermi tradita.
Abbiamo trascorso 7 anni passati sempre a stretto contatto, non ci siamo mai divisi, mai litigi così forti da doverci prendere delle pause l’uno dall’altro però quest’anno, per motivi lavorativi, lui è partito.
Mi ha confessato che dopo una notte a bere con gli amici ha avuto questa notte con un’altra donna, il giorno dopo è venuto da me a confessarmi tutto.
Ha detto di amarmi e che mai avrebbe voluto fare un errore del genere.
C’è da dire che negli anni precedenti è stato un compagno perfetto.
Si è scusato con me, con la mia famiglia e con la sua.
Ha chiesto perdono, mi ha dimostrato che il suo per me è un amore grande ed essendo che anche il mio lo è, ho deciso di perdonarlo.
Ma ogni giorno ho paura, ogni giorno
Mi sveglio e mi addormento con l’ansia che lui possa ferirmi ancora, avevamo tanti progetti in cui lui crede ancora come il matrimonio ad esempio, una famiglia nostra, ma io ho paura, mi chiudo in bagno per ore a piangere, mi guardo allo specchio e riesco a vedere solo i tanti difetti e penso che anche lui li vede e che forse ci sono tante ragazze che non li hanno, che sono perfette... cosa devo fare?
Io lo amo, voglio stare con lui...

[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo
Buon pomeriggio.
Da quello che racconta, nonostante l'errore commesso, il suo compagno ha avuto un comportamento onesto è apprezzabile. Ha affrontato le conseguenze della sua scelta e probabilmente ha ottenuto la vostra fiducia al fine di continuare la relazione.
Questo potrebbe essere un punto di forza, perché nel caso in cui si verificasse una problema nella coppia, probabilmente sarebbe la prima a saperlo e quindi forse è superfluo continuare a porsi questa domanda.
Ad ogni modo, se le perplessità sono presenti, il miglior modo per affrontarle è essere sinceri e dialogare su questi dubbi presenti. Per progettare il futuro della coppia, è necessario che eventuali difficoltà vengano affrontate, nel rispetto dell'altro e di se stessi.
Prenda come spunto l'episodio che ha visto il suo compagno affrontare il confronto con lei e i suoi familiari sull'errore commesso. Potrebbe allo stesso modo riferire le sue difficoltà e affrontarle insieme.
Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online