Mi sono spaventato

salve dottori vi riscrivo perché sono molto spaventato nell’accaduto di ieri sera mi è successo che mentre ero al bar con la mia ragazza all’improvviso mi sentivo debole come se fossi senza energie, la mattina ero andato a correre dopo tanto tempo di innatività fisica e la sera mi è successa questa cosa come un calo di zuccheri infatti ho preso dello zucchero subito dopo mi sono sentito meglio, ma può essere ansia?
e pericoloso?
devo ridurre l’attività fisica?
vi prego dottori ho bisogno di un aiuto grazie tante.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì potrebbe essere ansia. Ma prima di ridurre l'attività fisica senti il tuo medico. Se si trattasse effettivamente di ansia, dovrai curare quella, non l'esercizio fisico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
si dottore ma nella serata stavo
bene poi dopo qualche ora inizio a sentirmi debole potrà essere che dopo 2 anni di innatività ed ieri ho fatto quel poco esercizio mi avrebbe causato quella debolezza?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Questa domanda sembra dettata esattamente dall'ansia.

È ovvio che se ricominci ad allenarti dopo una lunga pausa ti puoi sentire stanco. E inoltre la stanchezza può arrivare dopo un certo tempo dall'allenamento. Ma il punto non è questo, il punto è che te ne stai preoccupando.

Quindi cerca un aiuto direttamente e non affidarti alle richieste di rassicurazioni, che l'ansia te la fanno aumentare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com