Sono diventato amante della mia ex
Salve cercherò di essere sintetico
A marzo dello scorso anno mi sono lasciato con la mia ragazza perché ero diventato troppo insicuro ed era diventata una vera ossessione perché sentivo di essere innamorato perso, dopo una litigata, la prima del resto, lei decise di lasciarmi perché mi riteneva troppo impulsivo e poco equilibrato, la storia era durata un anno, per i successivi tre mesi lei praticamente mi cercava una o due volte a settimana e finivamo sempre per avere rapporti sessuali, tutto questo fino a giugno dove lei chiuse anche questa "strana amicizia" io dopo una settimana scopro che aveva già una nuova relazione, questo mi porto a parecchi mesi di forte depressione con uso di psicofarmaci, lei comunque scoprendo il mio stato mi è stata vicino con telefonate e messaggi giornalieri
Poi a dicembre sono riuscito a riemergere e a stare molto meglio, a metà dicembre mi vedo con lei e pranzo da lei e succede il suo primo tradimento verso il suo nuovo ragazzo, per assurdo mentre io ho iniziato a stare meglio è capitato altre due volte che lei tradisse il ragazzo con me, adducendo la cosa al fatto che con lui in questi mesi non ha mai avuto orgasmo ma per lei la relazione va bene e non ci solo problemi
Io non vorrei essere il suo "palliativo" questa situazione sta diventando assurda
Cosa mi consigliate

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Il consiglio è di capire 1) che cosa vuoi tu e 2) secondariamente, che cosa vuole veramente lei.
Perché è probabile che lei stia accettando di rivederti proprio per il motivo che ti ha detto: il sesso le funziona meglio con te che con l'altro. Ma la relazione fra voi due era pessima, a quanto si capisce.
Perciò dovresti chiederti innanzitutto cosa vuoi tu: se ti sta bene vederla solo per il lato sessuale, il suo "palliativo", o se vorresti di più.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Dottore la relazione in realtà era molto bella ma lei avendo già un figlio aveva paura della mia situazione economica essendo barman cambio spesso lavoro mentre il nuovo ragazzo è milionario, io vorrei tornasse ma so che non lo farà mai, io purtroppo so che mai tornerebbe ma credo debba lasciarmi andare definitivamente anche perché mi ha detto che il nuovo ragazzo è molto possessivo e violento e potrei metterla in pericolo anche in questa mia situazione se ci scoprisse lui
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> il nuovo ragazzo è milionario
Direi che questo aiuta a capire.
È possibile che stia con lui soprattutto per la sicurezza (economica) che potrebbe darle, pur sentendosi attratta da te sessualmente.
A questo punto la prima delle considerazioni che devi fare, cioè quello che vuoi tu, diventa assolutamente prioritaria.
Ti va di lasciarti coinvolgere con una così? Chiediti questo.
Consulti online e in presenza