Ho motivo di essere gelosa o no?
Qualche giorno fa ho letto la chat del mio ragazzo con una sua amica molto stretta (lui mi lascia libero accesso alle sue cose ed io faccio lo stesso con lui) ed oltre ai vari "ti amo" di cui ero già a conoscenza (lui dice ti amo a tutti i suoi amici) trovo che ad un certo punto, per tranquillizzarla.
Dato che non le ritorvana il ciclo e aveva paura di essere incinta (é appena uscita da una relazione) lui le dice letteralmente "Siamo una coppia a me le cose puoi dirle e devi sentirti libera dirle.
Siamo due.
" Lei le risponde: "se non tre".
E lui afferma di nuovo "Due.
" Ne ho parlato con lui e mi ha detto che aveva usato il termine "coppia" come modo di dire per indicare che c'è sempre per lei.
A me sembra un po' strano, anche se effettivamente lui con lei usa termini che vengono usati in una coppia di fidanzati.
Preciso che lui non prova attrazione sessuale verso di lei.
Non so cosa pensare e se fidarmi delle sue parole.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
giustamente Lei ha rispetto delle parole.
Le parole usate a casaccio, oppure in ambito improprio, causano incomprensioni, fraintendimenti, illusioni, delusioni.
Talvolta sono gli adolescenti, ancora inesperti in fatto di di parole, ad essere incauti. Ma nel Vostro caso siete abbondantemente sopra i vent'anni, e dunque si chiede una consapevolezza ben maggiore.
"Lui non prova attrazione sessuale verso di lei", ci dice. Però ci possono essere dei fraintendimenti anche rispetto alle coppie romantiche, quelle che non condividono il sesso ma un pezzo di cuore.
Ne parli esplicitamente con lui.
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.