Nessuna è attratta da me
Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni.
Sin da quando ero bambino ho sempre avuto la voglia di fidanzarmi e innamorarmi ma il problema è che non sono mai riuscito ad avere una partner.
Infatti sono sempre stato l’amico di turno.
Col passare degli anni vedo i miei amici che si fidanzano e io che continuo a non piacere, ma non capisco il perché, non sono un brutto ragazzo, anzi molti mi dicono che sono un bel ragazzo o che sono carino.
Quindi a sto punto ho pensato che il mio problema sarà a livello caratteriale o magari sbaglio chi cercare ci sono stati casi in cui ho fatto l’amico (e qui sbaglio e lo ammetto) ma moltissime volte mi catalogano come amico ancora prima di darmi una possibilità.
Poi, tutte le ragazze che conosco o sono fidanzate, o sono insicure e portano negatività o pensano ancora all’ex.
Il problema è che non so cosa devo fare per cambiare, sono consapevole che possibilmente il problema sono io o comunque è dentro di me.
Io questa situazione la vivo veramente male perché va bene essere rifiutato 1 volta, va bene 2, ma già dalla terza inizio a stancarmi.
Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Quindi a sto punto ho pensato che il mio problema sarà a livello caratteriale o magari sbaglio chi cercare ci sono stati casi in cui ho fatto l’amico (e qui sbaglio e lo ammetto) ma moltissime volte mi catalogano come amico ancora prima di darmi una possibilità
Il tuo problema potrebbe consistere nell'atteggiamento con cui ti poni di fronte alle ragazze.
Quindi non solo concettualmente, come amico, ma anche nei comportamenti più impercettibili: postura, tono di voce, contenuto di ciò che dici ecc.
Se fisicamente sei a posto è molto probabile si tratti di questo, cioè del fatto che 1) non sei naturalmente portato a esprimere mascolinità e 2) non hai ancora imparato a farlo.
Rivolgiti a uno psicologo per le valutazioni del caso, se è come ti sto dicendo il tuo problema si può superare.
Nel frattempo guarda questi video:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie mille dottore, seguirò il consiglio di andare da uno specialista