Posso essere amico di una ragazza fidanzata?

Salve sono un ragazzo di 26 anni e studio archeologia all'università.
L’estate scorsa su uno scavo ho conosciuto una ragazza, siamo diventati amici abbiamo un bel rapporto molto stretto e parliamo di tutto.
Lei sa praticamente tutto di me e del mio passato.
Sa che per lei provo una certa simpatia, sa che mi piacciono anche i ragazzi e per lei non è un problema.
Anche che non provo dei sentimenti per lei e che ovviamente la rispetto e non mi interessa provarci ne niente.

Questa ragazza è fidanzata e mi ha fatto conoscere anche il suo fidanzato.
La mia domanda è posso essere amico di lei, parlare in chat scambiare messaggi vederci prendere un caffè da solo con lei accompagnarmi da una parte?

Io ho estremamente paura del fidanzato perché è un po' come un'ombra che mi pesa mi preoccupa mi spaventa anche perché io sono molto insicuro...
Ho anche paura a farle un regalo per la sua laurea.

Fino a quando questa situazione è tranquilla per il suo fidanzato?

Prima o poi proverà gelosia?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> La mia domanda è posso essere amico di lei, parlare in chat scambiare messaggi vederci prendere un caffè da solo con lei accompagnarmi da una parte?

Cioè stai chiedendo se hai il permesso di essere amico di questa ragazza perché temi il fidanzato?

Ne hai parlato direttamente con lei e/o con il suo fidanzato? Potresti farlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com