Lasciato dopo poco tempo

Salve
Circa tre mesi fa conosco una ragazza più giovane di me di parecchio
Le lascio il mio numero di telefono e lei dopo 3/4 gg mi chiama e rimaniamo al telefono per un ora e parliamo di tutto e scopriamo di avere molto in comune
Decidiamo di vederci nei giorni seguenti
Andiamo a cena da me e poi decidiamo di dormire insieme senza però avere rapporti
Devo dire che di primo impatto non è che mi ha suscitato una forte carica sessuale
Dopo quella volta ci siamo sentiti quasi tt i giorni e ci siamo rivisti altre 2/3 volte e il sesso non è stato il massimo non so perché non ho raggiunto una erezione soddisfacente
Lei mi ha detto che non era un problema perché per lei il sesso era secondario alla presa mentale e già stare insieme a me abbracciata era molto dopo che era poi si un anno che stava da sola (anche io da due)
Poi le cose sono cominciate a cambiare le scrivevo messaggi e o non rispondeva o magari rispondeva 2/4 ore dopo
Mi chiamava sempre amore mio iniziava a fare programmi delle vacanze estive etc etc
Poi a fine Marzo inizio Aprile le cose peggiorano si eclissa non risponde inizia a darmi buca ai miei inviti ed io stanco le dico che così non è possibile avere una relazione costruttiva e lei mi risponde secca che avevo ragione ma lei non era pronta ad impegnarsi ed essere presente e decidiamo di finirla
Da quel giorno ci siamo rivisti per una cena fuori lei mi ha detto che voleva dormire con me etc etc ma se ne andò ugualmente
I messaggi sono sempre stati più rari poi un 10 gg fa mi scrisse che la facevo sentire speciale che voleva dormire ancora insieme etc etc per poi sparire ancora
Le ho scritto ieri (non la vedevo da un 10 gg appunto) e mi ha risposto molto fredda così le ho detto che non l’avrei più cercata ma che se voleva mi avrebbe dovuto scrivere lei perché io comunque sentivo qualcosa di bello bei suoi confronti
Oggi lo incontrata mi ha detto uno ciao molto di cortesia e nulla più e se ne è andata come se le desse disturbo avermi visto ci sono rimasto male considerato che l’ho trattata con cortesia da vero gentiluomo
Vederla mi ha fatto male perché non capisco come in 2 mesi e più tutto è iniziato e terminato senza un motivo valido (almeno per me) ma solo per un non sono pronta a condividere forse non è il momento giusto per me
Il problema è che ho 51 anni e mai mi è capitato nelle mie molte esperienze ciò ovvero pensare ad una donna con la quale era finita...
Non capisco che fare e da una parte spero che torni (ma una voce dentro mi dice che non sarà così) da una parte ovviamente dico lasciala andare ma comunque mi risulta difficile
Grazie per i vostri pareri e suggerimenti
[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta 24
Buonasera, ha esplicitato in modo molto chiaro come l'incontro reciproco che avete avuto abbia fatto cogliere ad ambedue un debole entusiasmo che via via si è manifestato con il lascito reciproco.
Avete ambedue colto un coinvolgimento seppure attivo ma parzialmente freddo. La buona volontà non è sempre sufficiente per quadrare il cerchio.
La sua percezione interiore di avere colto la mancanza di un valido motivo - prima e dopo - così la lettura che lei dà di lasciare perdere è corretta.
Bion psicoanalista inglese comunica: "Incontrare una persona, conoscerla, innamorarsi è sempre un gran brutto affare". Traducendo significa che noi non abbiamo la possibilità di sapere chi è colui-lei che ci sta di fronte e che la conoscenza dell'altro non ci è data come possibilità immediata. Robert Langs ci viene in soccorso comunicandoci di affidarci alla lettura interiore ovvero come ha fatto lei all'inconscio e alla sua voce prestando molta attenzione a questa più che al costrutto esplicativo razionale.
Buon proseguimento.

D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641

[#2]
dopo
Utente
Dott. Arnó
Grazie
Da quello che scrive presumo che mi sta consigliando di metterci una pietra sopra e andare avanti sperando in una relazione migliore con una donna che mi auguro incontrerò..
Saluti