Sessualità Ansia
Ho 16 anni , sono un ragazzo estremamente timido che nella propria vita ha sempre avuto quasi solo amiche donne, e sono anche ipocondriaco. Sono un ragazzo molto ansioso , e la mia ansia a scuola soprattutto da sempre bruttissimi scherzi , ad esempio nei compiti in classe eccetera. Due settimane fa , ho iniziato ad avere dubbi sulla mia sessualità , avevo iniziato da poco la palestra è avevo perso peso a vista d'occhio , e non ho provato attrazioni per le ragazze . Al che mi sono chiesto se mi piacessero gli uomini , ma niente il mio pene non fa un cenno di erezione che raggiungo solo con le donne con la fantasia. Inoltre in quelle settimane ho iniziato ad avere un interesse per il corpo maschile , perchè andando in palestra ho avuto a che fare con tanti ragazzi abbastanza scolpiti , e ho iniziato a guardare i ragazzi palestrati anche in piscina , e ho iniziato ad invidiare il loro corpo e il fatto che avessero la barba e io no . Dulcis in fundo in questo periodo una Delle ragazze che mi interessavano ha iniziato a disprezzarmi e a prendermi in giro , l'ennesima , dato che io non sono mai stato fidanzato in 16 anni. Il calo di eccitazione mi ha portato a masturbarmi per paura di perdere l'eccitazione con le donne che raggiungo solo tramite fantasia e mi eccitano solo le donne. Il problema è che ogni volta che valuto l'aspetto di una donna mi sembro forzato mentre guardando gli uomini la cosa mi sembra meno forzata . Voglio tornare a guardare solo le donne , che amo , e stimo e di trovare una ragazza per levarmi dalla testa questa ansia e queste masturbazioni mentali e non

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo 16enne,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Ciao
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.