Frattura vertebre

Dall'esame della MOC è risultato che ho una osteoporosi grave. Ho due vertebre fratturate La L1 e D10.Ho forte dolore lombare e in più anche la sciatica, assumo molti antidolorifici e faccio due iniezioni al giorno di Voltaren, sino ad oggi il dolore non diminuisce specialmente al mattino quando devo alzarmi ho grosse difficoltà e dolori che mi impediscono di camminare, poi dopo due orette mi diminuisce il dolore e posso muovermi con meno difficoltà. Vorrei sapere cosa posso fare e cosa non devo fare. Ho prenotato la risonanza magnetica in tre parti del corpo, ma sino ai primi di febbraio non c'è possibilità di farla.Sono un pò preoccupata per quanto mi succederà. Devo fare le iniezioni di "cemento" ma devo aspettare la risonanza.
Quando mi passerà il dolore, se mi passerà, posso uscire e camminare un pochino?
Illuminatemi per favore, vivo sola e veramente mi è difficile far trascorrere il tempo, con tanto dolore!
Spero di ricevere presto una vostra risposta e ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
Se la risonanza confermasse la corretta indicazione alla vertebroplastica, mi sento di rassicurarla: dopo la procedura il dolore sparirà , restituendola alla sua vita di prima.

Cordialità ,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio moltissimo per la rassicurante risposta