Linfonodo con ilo eccentrico

Buona sera operata x k mammella 5 anni fa, da circa 2 anni il medico che mi fa l ecografia mi segnala sempre nel lato operato dove ho avuto lo svuotamento ascellare la presenza di 1 linfonodo con ilo eccentrico ora mi chiedo mi ha sempre scritto così linfonodo ilo eccentrico, se l ecografia la fa un altro medico non vede il linfonodo, mi chiedo potrebbe essere un linfonodo neoplastico?

Un linfonodo neoplastico in due anni può non evolversi?
quali sono le caratteristiche x un linfonodo neoplastico?

E vero che la presenza del ilo indica che il linfonodo è buono?

Questa parola eccentrico mi spaventa.

Grazie scusatemi se mi sono dilungata con la speranza che qualcuno mi risponda
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Buonasera, provo a rispondere in breve.
Un linfonodo neoplastico ha delle caratteristiche specifiche? Certo
Però esistono anche linfonodi di difficile individuazione.
Se lei ha una pregressa chirurgia mammaria per discariocinesi, svuotamento cavo ascellare, credo che possa essere candidata ad eseguire una PET /CT.
In due anni, in assenza di terapie specifiche un linfonodo neoplastico generalmente evolve.
La saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Io sono sotto terapia medica sto facendo ancora la terapia ormonale, mi scusi che vuol dire terapia chirurgica x discariocinesi?
Mi scusi un linfonodo con ilo eccentrico e un linfonodo neoplastico?
Non ho capito la sua risposta
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
DISCARIOCINESI STA PER IL SUO PREHREASONTIMORE MAMMARIO. SE LEI HA UN REPERTO COSTANTE HA BASSA PROBABILITÀ CHE TRATTASI DI PROCESSO EVOLUTIVO. PERÒ AVERE APPROFONDIMENTO POTREBBE DARLE TRANQUILLITÀ.
SALUTI

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro