Dubbio su esito mammografia

Buonasera, ho 45 anni ed ho effettuato una mammografia con esito: millimetrica formazione nodulare margini sfumati al QSE di destra.
Nulla a sinistra.
Strutture parenchimo - Stromali con prevalenza della componente fibroadiposa atteggiamento micronodulare a sede retroareolare ed ai QQEE bilateralmente.

Volevo sapere se è preoccupante e se è pericoloso attendere 1 mese per l’ecografia.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Buonasera Signora, la sua mammografia evidenzia un'immagine opaca di pochi millimetri che presenta aspetti degni di una migliore, successiva valutazione tramite indagine ecografica.
Un mese potrà sembrarle un periodo lungo ma non comporta un aggravamento della situazione esistente. Dovesse anche essere qualcosa di sospetto, in un tempo così breve, non aumenterebbe di dimensioni in maniera consistente. Lei non corre rischi aggiuntivi, stia tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentilissimo, le farò sapere dopo l’ecografia. Complimenti per il supporto che offrite e donate solo per amore del vostro lavoro.