Seno più denso dell'altro

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni.
Oggi ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa ha controllato anche il seno.
Mi ha evidenziato che ho un seno più denso dell'altro, quello sinistro è più dell'altro.
Ho effettuato la visita pur avendo le mestruazioni quindi i seni sono più gonfi e densi del consueto, inoltre ho sempre notato di avere quello sinistro più voluminoso del destro.
Tuttavia mi ha segnalato questa differenza di densità.
Non ho adenopatie ascellari o secrezioni dai capezzoli.
Ho familiarità di tumori al seno in quanto mia nonna l'ha contratto all'età di 55 anni.
La dottoressa non ha avuto molta accortezza nel dirmi questo, segnalando il seno sinistro più denso al QSE, ma non ha prescritto una mammografia.
Devo preoccuparmi nonostante l'età e nonostante abbia da sempre un seno più voluminoso dell'altro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive può stare tranquilla !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com