Aggregati di microcalficicazioni irregolare morfologia seno dx in un area di 13mm

Buongiorno 22/10/2021: ampia exeresi mammaria sin con accesso periareolare previo filo repere, + Rx pezzo
operatorio+ ricerca ed exeresi LNS con esame istologico intraoperatorio.
Allargamento margine laterale.

Istologia residuo carcinoma invasivo NST Diametro 23 mm Margini a 3 mm dal m.
laterale dopo
allargamento, a < di 1 mm dal m.
profondo Linfonodi: 1 su 2 linfonodi sentinella con metastasi.
Mts in 5/18
linfonodi del cavo ascellare (tot: 4/16) Stringa diagnostica: ypT2 ypN2a yM0 STADIO yIIIA G3 R0 LV1 Pn1 ER
98% PgR <5% Ki67 40% Cerb2 neg (score 0) VALUTAZIONE ISTOPATOLOGICA DELLA REGRESSIONE
TUMORALE (PATHOLOGIC COMPLETE RESPONSE (pCR) sec.
PINDER et al.
2007) A livello della neoplasia
primitiva: Classe 2) Risposta parziale: ii - tra 10-50% di tumore residuo A livello linfonodale: - Presenza di
tumore metastatico ma anche di risposta modesta, come la lieve fibrosi linfonodale.

Il 14/09/2022 ho fatto una mammografia di controllo dove viene indicato che nel seno DESTRO (quello non operato) vi è Aggregati di microcalficicazioni ad irregolare morfologia seno dx in un area di 13mm proiettantesi in quadrante supero esterno.
Che significa, al momento non riesco neanche ad avere un appuntamento con senologa per capire
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Buongiorno

Questo tipo di microcalcificazioni vanno approfondite . Strano che il radiologo non abbia dato altre indicazioni.
Senta il parere di uno specialista in caso per un eventuale biopsia .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
La ringrazio, anche se il senologo che ho contattato mi ha fissato appuntamento per 20 ottobre, avrei preferito sapere qualcosa prima.