Morso zecca molle

Buongiorno,

Da poco mi sono resa conto della presenza di zecche molli (zecche dei piccioni) nella mia abitazione, purtroppo ieri notte una di queste mi ha morso. Ho sentito un pizzicore nel dormiveglia e ho scacciato il fastidio con la mano, identificando subito l'insetto sul cuscino. Ora nella zona di Puntura ho solo un puntino rosso a livello pelle, non in rilievo.
Spaventata ho fatto qualche ricerca su internet, è vero che i morsi di queste zecche non sono pericolosi per la trasmissione di malattie gravi ma solo in caso di allergie? Pare che le zecche che facciano da vettore di patologie importanti siano quelle dure.
Posso davvero stare tranquilla?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il mio consiglio è ugello di far isionare la lesione ad un dermatologo: non possiamo sapere quale sia l’agente eventualmente veicolato da questi parassiti e le patologie in ballo (m. Di Lyme, Rickettiosi) sono importanti

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it