Onicomicosi e bocca

Buongiorno, sono un fericista del piede, mi piace baciarlo e leccarlo, ho avuto due o tre partner diverse di recente, vorrei sapere se qussta pratica puo’ portare malattie e nel caso il piede avesse un fungo o una micosi alle unghie, se tale pratica sia pericolosa, che malattie possa portare al cavo orale e se si possono curare. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se l’igiene non è mantenuta e/o vi sono dermatofitosi del piede, le infezioni delle labbra o della pelle sono possibili.

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque non sono cose gravi e sono comunque curabili? Non creano problemi a gola o stomaco?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In caso di verruche (HPV) esiste un rischio teorico di trasmissione nel cavo orofaringeo, sebbene esista un epidermotropismo di questi ceppi per gli epiteli cheratinizzati (cute esterna e non mucose)

Carissimi saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Da quando ho fatto questa pratica di baciare i piedi, ho mal di gola.... per questo chiedo se e’ un caso o puo’ essere correlato.