Rm spiegazioni

Dopo una RMN ENCEFALO ed avendo il medico curante in ferie, gradirei una descrizione sul risultato dell'esame.

RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO SENZA CONTRASTO

RACCORDO CLINICO-ANAMNESTICO
Sindrome vertiginosa
REFERTO

Presenza di qualche raro spot ad elevato segnale con sequenze a TR lungo nel contesto della
sostanza bianca sovratentoriale sottocorticale da riferire a focolai degenerativi a vasculo-jalinosi età
correlata. Non ulteriori focolai di alterata intensità di segnale a sede sovra e sottotentoriale né
presenza di focolai di restrizione della diffusione. Normale il sistema ventricolare. Nella norma il
corpo calloso ed il tronco encefalico. Regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei e cisternali della
base e dei solchi della convessità in rapporto all'età. Si segnala piccola cisti mucosa alla base del
seno mascellare di sinistra.

Ci sono segnali preoccupanti? Saluti Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
dall'esame eseguito in sede di refertazione non è emerso "NULLA DI PATOLOGICO".
Gli esiti dell'indagine sono molto chiari e non evidenziano assolutamente nulla di cui Lei si debba preoccupare.
Collateralmente viene descritta una piccola cisti mucosa del seno mascellare sinistro ed anche in questo caso ciò che viene osservato non ha significato patologico.
Stia sereno ed a suo tempo lo porti al suo Medico Curante.

Buona giornata

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la sua risposta mi ha tranquillizzato moltissimo, anche se nel frattempo sono riuscito sia a portare l'esito al Medico di famiglia, che alla Visita di controllo.Mi hanno appunto riassunto quello che oggi trovo scritto nella sua risposta, ma il suo messaggio e' stato quello che di piu' mi ha dato " serenita" ! Grazie Mille ! Saluti
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Mi creda sono felice per Lei,per cui si rassereni.

La saluto