Lesione primaria tumorale

Mio padre (57 anni) circa 10 giorni fa ha perso parzialmente la sensibilità nella parte sx del corpo. Dopo una tac con liquido di contrasto hanno riscontrato un ombra (circa 2 cm)nell'emisfero dx del cervello in una zona in cui non è possibile operare. In ospedale è curato da 5 giorni con cortisone perchè hanno trovato la zona interessata infiammata. Ci hanno detto che c'è una lesione tumorale primaria infiammata. La total body non ha evidenziato altre masse nel corpo ed inoltre la spinale non riporta nessun virus. Da subito ci è stato detto che la radioterapia non poteva essere fatta se non si era certi della natura di questa ombra poichè potevano essere toccate delle cellule sane e peggiorare la situazione, ora dicono che se anche non sanno cosa sia è meglio procedere con la radio. Da ieri ha cominciato ad avere anche la parte dx del viso poco sensibile ed ha una sudorazione solo nella parte sx del corpo. Ad ottobre è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia ai denti e a febbraio ha avuto una paresi facciale sx risolta prendendo degli antibiotici. Dicono che non c'è legame tra le due.
Se qualcuno può darci una risposta...
grazie mille Silvia
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Senza esame istologico è impossibile procedere con terapie antitumorali. Cercate di fargli fare una biopsia della lesione, se fattibile.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)