Cicatrice cheloide

Salve Dott.
a causa di fibroadenomi ingrossati sono stata operata nel 2016 al seno, mi si é formato un cheloide/ipertrofica molto brutta da vedere, allora ho deciso di farmi rioperare. Il chirurgo mi ha detto che dopo l operazione, é necessaria una plesioterapia per evitare che si formi di nuovo la cicatrice, il radiologo, invece non é ben convinto di sta cosa, perché ho 24 anni, la zona é parte di mammella, dice che sono comunque radiazioni, pur leggere, non vuole togliere una cicatrice e causare un problema ancora piú grosso. fin ad ora alcuni mi dicono che é cheloide, altri mi dicono che é ipertrofica.
Vorrei sapere se secondo voi la plesioterapia puó causarmi tumore o qualche complicanza al seno.

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
è passato parecchio tempo dall'intervento, per cui la cicatrice può essere trattata con diversi metodi.
Chiaramente la dovrei vedere per poter essere più preciso (le caratteristiche della cicatrice sono importanti per poter definire un trattamento efficace, ma soprattutto per non finire in una centrifuga di specialisti che dicono la loro, e che per queste problematiche di solito chiedono parcelle più o meno profumate).
Tenga conto che i migliori risultati estetici, nella maggior parte dei cheloidi post radioterapia, si ottengono con tecnica chirurgica associata a lipofilling.
Un pretrattamento mesoterapico corretto come miglioramento del microcircolo PUO' essere indicato.
Comunque ripeto qualsiasi trattamento non le peggiorerà la cosa, bisogna solo centrare la problematica migliore al suo caso.
Buona serata