Dolori/fitte costanti alle gambe

Salve, ho 24 anni, peso 50kg e ho sempre svolto una vita piuttosto sedentaria con tanto di alimentazione scorretta (assenza di frutta e verdura nella dieta prevalendo cibo spazzatura e dolciumi vari). Soffro molto spesso di dolore cervicale con mal di testa e giramenti annessi causato a detta del mio medico di base dalla cattiva postura. Non pratico sport e negli ultimi mesi passo praticamente dal letto al divano con uscite poco frequenti dovendo anche studiare molto. È da circa un mese che avverto ogni singolo giorno delle fitte presuppongo muscolari molto dolorose e continue (non passano mai) dalle gambe ai piedi raramente anche alle braccia/mani e mi sto spaventando molto perché ho paura sia qualcosa di grave. Qualche giorno fa sono dovuta uscire un attimo di corsa e per letteralmente dieci minuti di camminata veloce ho avuto l’acido lattico per tre/quattro giorni ma mi viene anche solo dopo aver fatto 10 piegamenti con le braccia o 20/30 squat di fila (appena li finisco inoltre mi tremano anche le gambe). L’anno scorso ricordo di aver avuto lo stesso problema ma in forma più lieve e ho integrato la vitamina D per un mese ricordandomi di una lieve carenza spuntata dalle analisi di tre anni fa. Settimana prossima ripeterò le analisi del sangue ma sono molto spaventata, secondo voi cosa può essere? Questa volta è più grave della precedente e anche se ho letto in giro qualcosa non credo che una (ipotetica) semplice carenza di vitamina D o la sedentarietà mi possa far stare così male. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Purtroppo, con una valutazione telematica a distanza , non è possibile formulare ipotesi diagnostiche. La sintomatologia da lei riferita è meritevole di approfondimenti ed in prima battuta di esami ematici, comprensivi anche di un assetto vitaminico (non solo D, ma anche B12 e folati) e della funzione tiroidea.

Con quelli in mano, dopo averli fatto visionare al suo Curante, potete valutare insieme una eventuale visita reumatologica di inquadramento.

Cordiali saluti