Osso iliaco, il dolore con voltaren non passa

buongiorno...mia mamma 50 anni....è un po di giorni....che ha male alle ossa iliache sia dx che sx....con voltaren non passa....cosa puo essere?
grazie buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non è possibile formulare diagnosi via internet. Posso solo dirle che la mancata risposta di un dolore ad un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) di per sè non consente di dare risposte.

L' osservazione della resistenza al farmaco può dipendere infatti da numerosi e svariati fattori che vanno da:
-> NON funziona quella molecola = mancata sensibilità al farmco (nei FANS la risposta è molto più individuale di quanto le Case farmaceutiche vogliano ammettere;
-> quella molecola NON arriva al suo bersaglio = il focolaio infiammatorio risiede in una sede non vascolarizzata o poco vascolarizzata; in questi casi il farmaco non trova la strada per arrivare nella sede dell'infiammazione causa del dolor per il motivo molto semplice che la strada non c'è;
-> quella molecola NON può controllare quel tipo di dolore perchè non è (o non è solo) su base infimmatoria; esempio: la colica renale. Gli antifiammatori non fanno un bel nulla al paziente in preda ai violenti spasmi dell'uretere, occorre somministrare un farmaco completamente diverso in grado di eliminare le contrazioni violente della sua muscolatura liscia...

In poche parole è il caso che la sua mamma smetta di automedicarsi e decida di farsi vedere da un ortopedico.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante