Dei processi unco-vertebrali e dei massicci interdisco-apofisari

Gentile dottore
Le chiedo cortesemente un Suo parere su il responso di una RM colonna cervicale (diretta), eseguita alcuni giorni fa, ed un consiglio su eventuali terapie da farsi!

"Verticalizzazione-invariata-verosimilmente antalgica della fisiologia lordosi del rachide cervicale con accenno alla inversione,i cui metameri evidenziano alterazioni artrisiche somato-marginali,dei processi unco-vertebrali e dei massicci interdisco-apofisari.
Spazi intersomatici conservati.
Modestissimo bulging postero-laterale dx del disco intersomatico C2-C3.
Minuto bulging mediano del disco intersomatico C4-C5.
Protrusione eccentrica del profilo posteriore del disco intersomatico C5-C6,associata ad osteofitosi somatomarginale aggettante nello speco vertebrale e nel canaleforaminale dx, che determina impronta a largo raggio sul sacco durale e riduzione del canale foraminale dx.
Protrusione circonferenziale armonica del disco intersomatico C6-C7 che determina impronta a largo raggio sul sacco durale e riduzione dei canali foraminali.
Dischi intersomatici diffusamente ipointensi nelle sequenze T2 pesate per discopatie degenerative.
Canale spinale regolare per morfologia ed ampiezza.
Corda midollare regolare per morfologia, calibro ed omogenea intensita' del segnale.
La ringrazio della cortese attenzione, e colgo l'occasione per augurare a Lei e alla Sua famiglia, i migliori auguri di Buona PasquaI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che il quadro RM cervicale sia complesso e fondamentalmente non giudicabile on line. Potrebbe effettuare una visita fisiatrica e sarà lo specialista a indicare le possibili terapie da praticare.

Cordiali saluti e buona Pasqua anche a Lei e alla Sua famiglia

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese e sollecita risposta!
Sara' mia cura prenotare al piu' presto, una visita fisiatrica! Ancora tanti auguri di Buona Pasqua, e di buon lavoro!