Streptococco betaemolitico gruppo a

salve sono stato dichiarato positivo al suddetto sptreptococco dopo un tampone faringeo, ves e pcr sono nella norma il tas è a 470. non lamento nè febbre nè gola arrossata pero' da 2 mesi ormai soffro di dolori scheletrico muscolari che si presentano sia in fase di riposo che in movimento accompagnati anche da fascicolazioni muscolari. sono in cura con 2 iniezioni al giorno di glazidim (ceftazidima). i dolori alcuni giorni sono abbastanza forti e sopratutto sono continui non c'è mai un giorno che sto completamente bene da 1 mese fa ad oggi.. volevo sapere se c'è il rischio di essere colpiti da malattie reumatica e se mi conviene consultare subito di persona un reumatologo o aspettare la fine della cura per lo streptococco tra 5 giorni. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
E' giusto consultare un reumatologo per completare l'iter diagnostico, ma pùo farlo benissimo finito il ciclo di antibioticoterapia.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Scavo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore
[#3]
Dr. Pietro La Porta Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile signore, sarebbe opportuno consultare un reumatologo per capire un pò meglio la natura di questi dolori articolari e muscolari. Infatti la negatività della VES e della PCR non ci mettono al sicuro.Sarebbe opportuno approfondire con ulteriori accertamenti ematochimici e radiologici.
Cordialmente

Dr. Pietro La Porta