Polimiosite

Gentile redazione di Medicitalia,
mio padre è malato di polimiosite da ormai 18 anni ed ha 73 anni.
In tutti questi anni è stato curato esclusivamente con deltacortene con dosagio 0.25-050 mg al giorno.
Ad aggravare il quadro c'è una forte asma con enfisema polmonare.
Per la cura e mantenimento dell'asma fa uso dell' ATIMOS.
Negli ultimi anni è sempre piu affannato e asfittico.
Ho letto che il deltacortene non è l'unica cura e che possono essere associati immunosopressori e addirittura cicli di steroidi.
Avrei bisogno di sapere se esistono degli specialisti o centri specifici proprio per questa patologia, l'ideale sarebbe a Roma.
Avrei bisogno di essere indirizzato anche in un opportuno centro pneumologico.
Vi ringrazio anticipatamente.
Caordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Può trovare i riferimenti dei Centri ospedalieri, universitari e territoriali accreditati della nostra città sulla homepage della Società Italiana di Reumatologia, all'indirizzo: www.reumatologia.it. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata.