Dolori generici

Buonasera, non so se la mia richiesta riguarda la reumatologia e se non fosse cosi vi prego di potermi dare la giusta direzione per la richiesta del consulto.
Ho notato negli ultimi mesi di avvertire crampi soprattutto quando cerco di tendere gli arti come quando mi alzo la mattina e mi stiracchio oppure quando faccio anche movimenti stupidi e mi prendono i fatidici crampi che poi ovviamente svaniscono. Premesso questo, da diversi giorni accuso un dolore al collo sulla parte sinistra che e anche la spalla e ho notato che quando questo tipo di dolore mi prende accuso anche dei piccoli sbandamenti alla testa a partire dalla parte dietro e avverto anche piccoli tremori alle braccia. Non capisco. Se volete chiarire altri aspetti sono aperto alle vostre domande. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Facci Psicologo, Psicoterapeuta 23 1
Gentilissimo,
in generale in quanto dolori generici, le suggerirei una visita presso il suo medico di base, che potrà indicarle come meglio procedere.
Quello che mi sento di suggerirle è di valutare una visita psicologica se i colleghi medici non trovassero un riscontro organico ai suoi dolori. Ciò che descrive potrebbe infatti avere anche una base psicosomatica.
Penso comunque che una valutazione neurologica potrebbe essere utile.
Cordialmente,

Dott. Michele Facci - Psicologo e Psicoterapeuta
Studio di Psicologia a Trento, Rovereto, Milano e online
https://www.studiopsicologiafacci.it/