Febbricola ves e tas alti

Buongiorno ho una continua febbricola va da 37,2-37,5 è un anno che nessuno sa darmi risposta. Sono stata operata di tonsillectomia nel luglio 2008 il valore di ves ed aslo erano alti, da bimba mi sottopongono a continue punture di pennicellina ma decidono di operarmi solo quest'anno, perchè mi impunto contro il mio medico di base e vado da un privato il quale nel giro di 5 mesi mi opera. Nel frattempo risulto positiva allo streptococco beta emolitico gruppo-a.Prima del operazione ripeto il tampone sembra scomparso.A distanza di 3 mesi dall operazione ripeto le analisi perchè ho continua febbricola 37 - 37,2 riporto i risultati:
ASLO 326 ( <20 540)
PROTEINA C REATTIVA NEGATIVA
VES 38 (<32)
WCB 6.18 (4.0- 10)
RCB 421 (4.20-5.50)
HCB 12.5 (12.2-17)
HCT 36.8 (36-50)
MCV 87.4 (80 -97)
MCH 29.7 (27-31.2)
MCHC-C 34 (31-37)
RDW-SD 40.1 (37-54)
RDW-CV 12.5 (11.6-14.8)
PLT 235 (140-450)
MPV 11.1 (9-13)
PCT 0.26 (0.17-0.35)
PDW 13.1 (9.0 17)
NEU 56.90 (40-75)
LYM 35.10 (20-45)
MONO 6.30 (2-10)
EOS 1.50 (1-6)
BASO 0.20 (0-1)
LYN# 2.17 (1-3.70)
MONO# 0.4 (02-0.8)
NEU#3.52 (1.50-7)
EOS# 0.09 (0.03-0.50)
BASO#0.01 (0.0-0.10)
esame urocultura e carica batterica : NEGATIVO
esame urine: presenza Leucoesterasi 25/ mirol. ( assenti)
rari eritrociti, rari leucociti
citomegalovirus NEGATIVO
ANTI-HIV negativo
EBV-VCA IGG 184 (<20neg >20posi)
EBV VCA IGM <20 (<20neg >20posi)
EBV EA IGG NEGATIVO >40 posito
EBNA 1IGG 120 >20positivo
PCR PER CMV NEGATIVO
TOXPLASMA IGG 53.3 (<6 negat >8 posi)
TOXOPLASMA IGM <6 (<6 negat >8 posi)
Esame sull 'escreato NEGATIVO
ESAMI DELLA TIROIDE ripetuti 2 volte nella Norma
rx toracico nella norma pre operatorio
ecocardiocramma elettrocardiogramma nella norma pre operatorio
eco addome superiore nella norma;
I sintomi prima dell operazione erano febbricola continua stanchezza,difficoltà a deglutire dolore alla gola, linfonodi del collo ingrossati ,dolore occhio sinistro (4 visite oculistiche rilevato nulla) dolori al petto sensazione di aghi ,dolori alla schiena e alle spalle.Sintomi di oggi continua febbricola 37-37,2 stanchezza la gola continua a darmi un leggero fastidio, tas e ves alti .Lo streptococco può esserci ancora?
Grazie Arrivederci.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Lo streptococco si coltiva molto facilmente e la cosa piu' semplice e' fare il tampone in gola e fare il c.d. "accertamento diretto" invece del TAS (= ASLO) che e' un accertamento indiretto.

Spesso lo streptococco c'e' e il sistema immunitario reagisce, ma clinicamente non si associa a grandi disturbi, e' subdolo.

Se risulta che c'e', e' opportuno trattarlo, e successivamente verificare con un altro tampone che sia andato via - a quel punto potra' osservare su lei stessa se la scomparsa dello streptococco si associa a un miglioramento dei sintomi.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio della risposta, ho fatto il tampone ultimamente ma sono risultata negativa, il medico in base a ves e tas alta mi ha prescritto la diaminocillina 1milione e 200 ma continuo ad avere la febbricola, non ho un miglioramento dei sintomi, da tutte le analisi che ho fatto nessuno sa darmi una risposta. Oltretutto sono un soggetto allergico a polline graminacee, polvere gatto pioppi ecc... ho sempre la gola arrossata, vado avanti a bottiglie di tantum verde, il dottore mi ha prescritto il voltfast ma non ne ho tratto benefeci.