Dolori alle mani

ho da circa 9 mesi dolori alle mani in particolare modo alla sinistra (sono destro).L'anulare e l'indice fanno lo scatto ,il medio addirittura alcune volte si blocca.
Il pollice mi fa' molto male a tratti specialmente dopo aver riposato.
Io ho 57 anni.viaggio spesso in automobile e negli anni passati ho sforzato molto le mani in quanto mi sono completamente costruito la casa da solo e non ero abituato a simili e continuate fatiche.
Fin da piccolo ho sofferto di dolori ai ginocchi,poi sono passati.Negli ultimi anni erano tornati specialmente dopo aver camminato ,e la mattina per qualche minuto camminavo male.Ora non mi fanno male, invece le mani sono peggiorate. Non ho mai fatto analisi per qesto problema.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Può darsi che lei soffra di tenosinoviti croniche che sono responsabili della sindrome del dito a scatto. La soluzione talvolta è chirurgica, tuttavia prima di rivolgersi dall'ortopedico è giusto fare una visita reumatologica per escludere l'insorgenza di un quadro artritico.

Giuseppe Germanò

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
QUALE ANALISI.
QALE ANALISI DEBBO FARE PRIMA DI RIVOLGERMI AD UN REUMATOLOGO?RINGRAZIO PER L'INTERESSAMENTO IL DR. GIUSEPPE GERMANO'.VORREI SAPERE DA LUI A CHI RIVOLGERMI.
GRAZIE INFINITE .
[#3]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
sarà il reumatologo a stabilire gli accertamenti in base alla visita. Ad esempio un ecografia delle mani per evidenziare la presenza di artrosinovite.