Reumatologia

Salve, da qualche mese mi è stata diagnosticata la fibromialgia.
Ho dolori per lo più alle gambe e alle braccia.
Per 2 settimane sono scomparsi, adesso sono tornati i dolori.
Vorrei chiedere ma quanto dura una fase acuta di dolori?
Ed è normale che appaiono e scompaiono così?
Mi consigliate di fare il Pilates?
Sto assumendo Flexiban e Triptofano.
Grazie mille, Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quello che descrive nel suo post è l’andamento clinico caratteristico della sindrome fibromialgica. È comune infatti il decorso con periodi di remissione intervallati da periodi di riacutizzazione. Per tale motivo è fondamentale uno stretto rapporto tra il paziente ed il suo curante per ottimizzare momento per momento la terapia assunta. Per quanto riguarda la pratica del Pilates questa è certamente una delle attività consigliabili anche se la pratica fisica riabilitativa va comunque personalizzata sulle caratteristiche della malattia di ciascun paziente. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0